Marion Cotillard ha dipanato la sua tela ed è entrata nei nostri cuori. Con quattro film (non tutti dello stesso livello): Big Fish di Burton, A good year di Ridley Scott, Public enemies di Michael Mann e il capolavoro Inception di Nolan, Marion ha dettato legge. Ha vinto l’Oscar per il suo film più noioso e televisivo, Le vie en rose, e probabilmente l’Academy non capirà il suo straordinario character in Inception, la donna-ricordo Mal.

Marion Cotillard è una grande Diva non solo nel cinema ma anche (cosa non secondaria) nei commercial per Dior: il corto di 15 minuti Lady Blue Shanghai girato con Lynch e Lady Grey Dior girato con Jonh Cameron Mitchell. In questi due spot Marion rappresenta quanto di più fulgido e misterioso si possa trovare nello Star system hollywoodiano, pur non essendo una americana.
Grande attrice e grande Diva, Marion Cotillard sfoggia un charme e un’eleganza uniche.
Aspettando la nomination per Inception ai Golden Globe.

A proposito dell'autore

Avatar photo

Classe 1981, co-fondatore di CineRunner, ha iniziato come blogger nel 2009, ha collaborato con Sentieri Selvaggi. I suoi autori feticcio sono Roman Polanski e Aleksandr Sokurov. Due cult: Moulin Rouge (2001) e Scarpette Rosse (1948).